DIMISSIONI MURARO
Roma, Di Biase: Perché l'assessora Muraro si è dimessa di notte?
"Siamo preoccupati anche perché il mese di dicembre è uno dei più difficili per la raccolta rifiuti e non avere un assessore in questa fase è grave"

Michela Di Biase, capogruppo del PD nel consiglio capitolino, è intervenuta ai microfoni di Radio Roma Capitale riguardo alla riunione del consiglio in Campidoglio. Sul parapiglia iniziale tra il consigliere Orlando Corsetti e la maggioranza pentastellata, la De Biase ha affermato: "Quando viene tolta la parola ai consiglieri che chiedono di poter parlare secondo regolamento, ma tutto viene lasciato al libero arbitrio di una persona che pensa di essere il proprietario dell’aula, si creano tensioni. I consiglieri del Movimento Cinque Stelle hanno da sempre un atteggiamento provocatorio con chi dissente. È evidente che nessuno deve trasformare questa aula in un ring, ma sono stati alzati solo dei cartelli".

Valutazioni sul bilancio? "Assolutamente negative. Ho evidenziato che c‘è uno stanziamento di 650.000 euro per nove contratti che merita spiegazioni. È una cosa anomala che non si era mai verificata prima. Ci sono anche 1.850.000 euro allocati sul gabinetto del Sindaco per il trasferimento alle famiglie. Abbiamo chiesto quale sia l’atto amministrativo che lo determina. Non vorremmo che si nascondesse una manovrina d’aula fatta ad hoc per il Movimento Cinque Stelle. Sarebbe molto grave". Le dimissioni della Muraro? "Siamo qui a chiedere che il sindaco venga in aula a riferire. Siamo preoccupati anche perché il mese di dicembre è uno dei più difficili per la raccolta rifiuti e non avere un assessore in questa fase è molto grave. Ad oggi non si capisce che atti abbia fatto questa giunta. La Muraro si è dimessa di notte. Normalmente la notte si dorme e di giorno si lavora. Che fosse oggetto di un procedimento investigativo lo sapevamo già tutti, sindaco compresa. Ci domandiamo allora per quale motivo le dimissioni arrivino adesso".


ARTICOLI CORRELATI
Incontro con la maggioranza e gli assessori competenti in Campidoglio. Ancora nessuna certezza per i lavoratori
Orlando Corsetti, consigliere capitolino PD, prende posizione contro i suoi colleghi di partito
"Indispensabile organizzare preventivamente specifici corsi d'aggiornamento evitando di smantellare in toto servizi che stenterebbero a ripartire in tempi brevi"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
2
Sono un gruppo di professionisti di Roma: avvocati, commercialisti, accademici universitari, che vogliono risvegliare gli animi e le coscienze delle persone
3
Roma, convention tra i maggiori partiti nazionalisti europei
4
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
5
Contrari all'incontro Pd e Sel, ma la conferenza si è svolta regolarmente
1
"Fermare l'esodo delle iscrizioni doveva essere il primo obiettivo di qusta amministrazione, ed è stato mancato"
2
"Va in onda stesso film già visto con la Roma-Tpl. Il sindaco e la giunta non hanno né idee né un piano per trovare una soluzione ai dipendenti della Multiservizi"
3
"Siamo pronti a difendere il diritto alla serenità dei romani che non ne possono più di questa accoglienza a tutti i costi"
4
"Lavori puntuali, tutti affidati con procedure a evidenza pubblica, per affrontare finalmente in modo organico il problema delle buche in città"
5
"Dire che c'è un'emergenza rifiuti, che è un termine usato quando c'erano i rifiuti al terzo piano dei palazzi dalle mie parti, lo trovo disonesto intellettualmente"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
Fa discutere l'iniziativa di due artisti argentini che hanno realizzato una particolare versione della bambola
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]