MARCIA NUOVA
Meleo: Entro fine anno trasporto pubblico notevolmente migliorato
"20 milioni di euro per la manutenzione straordinaria dei bus. Entro la fine dell'anno vedremo miglioramenti sensibili"

Linda Meleo, assessora alla Città in movimento del Comune di Roma, è intervenuta ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Francesco Vergovich "Roma ogni giorno". L'assessora ha dichiarato: "Abbiamo 150 nuovi mezzi e i primi 70 saranno in circolazione entro la fine di questo mese. Abbiamo poi in cantiere delle gare per l'acquisizione di altri bus. C'è inoltre la questione dei filobus fermi nel deposito di Tor Pagnotta: stiamo cercando di risolvere le difficoltà burocratiche. Per quanto riguarda la manutenzione, prevediamo di elargire circa 20 milioni di euro per la manutenzione straordinaria dei bus. Entro la fine dell'anno potremmo vedere miglioramenti sensibili".

In merito alla situazione della Roma Tpl, Linda Meleo ha affermato: "Abbiamo avuto segnalazioni che ci hanno fatto aprire un'istruttoria, da cui è risultato che nel corso del tempo ci sono state anomalie nella gestione della compagine consortile e anche a livello dei subaffidatari ci sono state delle scadenze contrattuali a cui non hanno fatto seguito nuovi contratti. L'azienda ieri ci ha risposto in maniera anomala e quindi stiamo valutando diverse opzioni e speriamo in breve tempo di poter risolvere una volta per tutte la situazione".


ARTICOLI CORRELATI
La denuncia del presidente del sindacato Cambia-Menti m410: filobus non funzionanti, pochi operai, molti soldi buttati
Fortunatamente conseguenze non gravi con sette passeggeri lievemente feriti
"Vogliamo metterli in servizio per collegare la periferia nord di Roma con la stazione Termini"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
2
Sono un gruppo di professionisti di Roma: avvocati, commercialisti, accademici universitari, che vogliono risvegliare gli animi e le coscienze delle persone
3
Roma, convention tra i maggiori partiti nazionalisti europei
4
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
5
Contrari all'incontro Pd e Sel, ma la conferenza si è svolta regolarmente
1
"Fermare l'esodo delle iscrizioni doveva essere il primo obiettivo di qusta amministrazione, ed è stato mancato"
2
"Va in onda stesso film già visto con la Roma-Tpl. Il sindaco e la giunta non hanno né idee né un piano per trovare una soluzione ai dipendenti della Multiservizi"
3
"Siamo pronti a difendere il diritto alla serenità dei romani che non ne possono più di questa accoglienza a tutti i costi"
4
"Lavori puntuali, tutti affidati con procedure a evidenza pubblica, per affrontare finalmente in modo organico il problema delle buche in città"
5
"Dire che c'è un'emergenza rifiuti, che è un termine usato quando c'erano i rifiuti al terzo piano dei palazzi dalle mie parti, lo trovo disonesto intellettualmente"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
Fa discutere l'iniziativa di due artisti argentini che hanno realizzato una particolare versione della bambola
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]